Recupero cementi armati

Servizio di risanamento del calcestruzzo armato degradato

La vivibilità di una struttura edile dipende anche e soprattutto dall'integrità delle sue componenti cementizie. Da anni, l'Impresa Petazzi assicura un servizio all'avanguardia per quanto concerne il risanamento del calcestruzzo. Oltre agli edifici a uso abitativo o commerciale, queste tecniche consentono di ripristinare i silos in cemento armato per il trattamento finale anticarbonatazione. Lo staff è a disposizione del cliente fin dalle prime fasi di studio e sopralluogo. I tecnici si occupano dell'analisi approfondita delle cause del degrado per pianificare una risposta definitiva della problematica sorta. Contattate la sede di via Monteverdi 2/A, a Novara, informatevi sul risanamento del calcestruzzo.

Contatti

Ammaloramento del calcestruzzo: le cause

Il cemento armato è soggetto al degrado dovuto all’azione corrosiva delle armature. Nello specifico, le piogge acide dovute al forte inquinamento atmosferico e l'anidride carbonica presente nell'aria finiscono per intaccare le armature in acciaio. La ruggine erode i materiali troppo spesso di qualità scadente e, dunque, provoca il degrado, il distacco e la deformazione delle strutture. Il risanamento del calcestruzzo è teso a limitare quest'escalation che può comportare problemi importanti per la sicurezza delle persone.

  • Ammaloramento del calcestruzzo

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • risanamento del cemento armato

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Opere di risanamento del cemento armato

Il corretto risanamento del calcestruzzo prevede diverse soluzioni a seconda del tipo di problema registrato. Le fasi di lavoro comprendono: l'inserimento di una nuova armatura, l'utilizzo di materiali di prima qualità che fermino il degrado, la stesura di una nuova base di calcestruzzo di protezione. Ognuna di queste opere concorre a ripristinare la corretta funzionalità dell'elemento danneggiato.

Richiedete un sopralluogo per valutare lo stato di degrado e gli interventi di ripristino

Scrivi
Share by: