Impermeabilizzazioni

Posa guaine bituminose ed impermeabilizzanti 

L'acqua può creare danni importanti alle strutture edili. L'impresa Petazzi offre una serie di alternative pensate a seconda del tipo di infiltrazione. Quando, il punto debole della casa sono i terrazzi e le coperture, le guaine bituminose e le resine riescono a offrire una risposta oltremodo efficace. Questi materiali vengono applicati su tetti, terrazzi e balconi di edifici civili e industriali. La superficie permette lo scivolamento verso terra della pioggia e, dunque, preserva l'edificio. Anche in questo caso, il materiale più adatto e i dettagli dell'opera devono essere valutati in accordo con le caratteristiche della struttura. Per maggiori informazioni sulle guaine bituminose e sul loro impiego, non esitate a contattare la sede di via Monteverdi 2/A, a Novara.

Contatti

Progettazione dell'intervento di impermeabilizzazione

 L'infiltrazione d'acqua è uno dei problemi principali per le strutture edili. In genere, questa è provocata dal deterioramento del materiale da costruzione e, più nello specifico, dalla parte superficiale. Di conseguenza, viene meno la capacità impermeabilizzante del cemento. La progettazione e la scelta della migliore soluzione per ripristinare la tenuta dell'edificio all'acqua è una fase nevralgica per l'opera di riqualificazione. Le guaine bituminose offrono performance eccellenti e sono adatte a proteggere tutte le superfici orizzontali e oblique. L'obiettivo è quello di garantire la massima durata possibile degli edifici, limitando al minimo gli interventi di manutenzione.

  • Guaine bituminose

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Bitume su superfici

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Guaine bituminose

Le guaine bituminose sono ideali per l'impermeabilizzazione di terrazzi, balconi e coperture piane. Questi materiali garantiscono una tenuta stagna. La superficie trattata non mostra giunzioni visibili ed è in grado di resistere nel tempo alle sollecitazioni termiche e meccaniche. In definitiva, protegge la muratura sottostante e la rende impenetrabile. Esistono diversi tipi di guaine. La scelta dipende dalle singole caratteristiche della base e dell'esposizione del terrazzo. Dunque, il contributo di un professionista è fondamentale per pianificare l'opera con cura per i dettagli.

Prenotate un sopralluogo per conoscere modalità d'intervento per l'impermeabilizzazione del terrazzo

Scrivi
Share by: